Archivio blog
-
▼
2011
(228)
-
▼
luglio
(13)
- Chi si nasconde dietro le piramidi alimentari per ...
- Un’indagine di FEDERVINIBUON VINO E BUON CIBO, IN ...
- STATI UNITI«Sali da bagno, droga micidiale»La sost...
- Parlatene col medicoPROSTATA : IL “PSA”E’ IMPORTAN...
- 20 regole per l'abbronzatura sicura Ecco alcune c...
- Controlliamo la glicemia dopo pranzoLe persone a r...
- Un sondaggio rivela i comportamenti in caso di inc...
- PER LE MEDUSE COMPARSA ANTICIPATAL’inquinamento p...
- Contro i fastidiosi pinziMEDUSE: IN BORSA, UNA SEM...
- I pro ed i contro della bella stagioneARRIVA L’EST...
- I piedi della donna sono un'arma di seduzione, olt...
- Poche evidenze che i salumi possano favorire il c...
- informazione alimentare d’ associazioni di pazient...
-
▼
luglio
(13)
Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE
Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.
Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.
Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.
Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.
Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.
Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.
Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.
11 lug 2011
Un sondaggio rivela i comportamenti in caso di incontri occasionali. Più responsabili i giovani: solo 3 ragazzi su 10 sotto i 24 anni non userebbero il condom
Preservativi (Reuters)Roma, 8 luglio 2011 - Agli italiani piace senza. Solo nel 56% dei casi i rapporti occasionali con nuovi partner sono protetti e la percentuale di persone che praticano sesso sicuro diminuisce con l’aumentare dell’età. A lanciare l’allarme è Incontri-Extraconiugali.com, il portale web italiano che si rivolge a tutti coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia.
Il sondaggio, realizzato su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e i 60 anni, fornisce una versione aggiornata dei comportamenti sessuali degli italiani di oggi, mettendo in evidenza un numero elevato di incontri occasionali con una esigua tendenza all’uso del profilattico.
Soprattutto a partire dai 40 anni gli italiani di entrambi i sessi preferiscono non usare più il condom: 6 persone su 10 dichiarano infatti di non usare il profilattico durante i loro incontri occasionali, con differenze tra le varie città. A Milano, ad esempio, vige una maggiore prudenza (quasi 7 milanesi su 10 non lo farebbero mai senza preservativo con un partner occasionale), mentre a Roma la tendenza è quella di "rischiare" (il 48% degli intervistati, con punte che toccano il 66% oltre i 45 anni).
Più prudenti, comunque, risultano le donne: il 59% dichiara di volere necessariamente proteggersi nel caso di un incontro con uno sconosciuto. Mentre gli uomini sono un po’ meno timorosi e solo il 54% di essi dichiara la preferenza per l’uso del condom.
Per quanto riguarda il comportamento sessuale, sembra comunque esserci una maggiore responsabilità da parte dei giovani: solo 3 ragazzi su 10 di età fino a 24 anni farebbe sesso con un partner occasionale senza profilattico e la percentuale dei “prudenti” rimane elevata anche nelle fasce di età tra i 25 e i 29 anni (66%) e tra i 30 e i 34 anni (63%).
L’atteggiamento relativo al mancato uso del profilattico da parte di chi ha relazioni occasionali, secondo questa ricerca, è un fenomeno legato soprattutto a una bassa percezione del rischio: la maggior parte delle persone intervistate (78%) motiva infatti questa scelta affermando di non porsi il problema o di non ritenerne necessario l’uso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento