Powered By Blogger

Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

5 lug 2011






I piedi della donna sono un'arma di seduzione, oltre che sinonimo di cura di sé -

I piedi delle donne sono la nuova arma di seduzione capace di fa capitolare anche il maschio più recalcitrante, purché siano curati e, magari, resi più sexy
Cosa ostentare, valorizzare per farsi notare e apprezzare da un uomo? Il seno, le gambe, i glutei o che altro? I piedi, rispondono a sorpresa gli esperti. Sì, a quanto pare, un piede, un bel piede curato, magari abbellito con smalto rosso, e incorniciato da una bella scarpa con tanto di tacco a spillo può fare la differenza.

A far emergere e svettare il piede femminile tra le preferenze degli uomini è stato un sondaggio condotto su 2.000 adulti di entrambi i sessi per conto di un’azienda internazionale produttrice di cerotti per calli, la Compeed.
«Non c'è niente di peggio che incontrare una donna guardare in basso e vedere la pelle [dei piedi] screpolata o con vesciche – dichiara Andrew Simmons un ragazzo londinese di 30 anni – Io preferisco i piedi piccoli, e se una donna si prende cura di loro poi si può dire che si prende cura di se stessa».

Quasi il 50% degli intervistati maschi ha ammesso di osservare i piedi di una ragazza o donna quando la incontrano per la prima volta. Molti di questi, poi, non si limitano all’osservazione, ma arrivano addirittura ad analizzare la personalità e a giudicare la donna proprio in base alle condizioni dei suoi piedi. Un rischio, quindi, quello di non aver i piedi a posto o nelle condizioni ideali per far colpo su un uomo.

Se tuttavia qualcuna ha pensato che siano solo i maschi a enfatizzare troppo l’importanza dei piedi, allora non si spiega come mai, il 40% delle donne intervistate ha confessato di "rinchiudere" i propri piedi dentro stivali o scarpe chiuse quando sa di averli un po’ trasandati o non curati. Il 60% ha detto che tende a nascondere i piedi poco curati a causa dell’imbarazzo o vergogna che procurerebbero.

Diverse donne (circa il 20% ) poi, sono corse ai ripari dopo che sono state umiliate a causa di qualche commento sprezzante sui loro piedi. Pelle secca e tacchi rotti sono il cruccio per il 38% delle intervistate che ammettono, nel 29% dei casi, di essere infastidite anche dallo smalto scheggiato e la comparsa di vesciche o duroni (il 14%).
Alla domanda se la cura dei piedi sia un lusso per i soli ricchi, il sondaggio ha rivelato che invece tra le persone che più agiate i piedi erano in gran parte trascurati.

In chiusura, il piede curato fa piacere sia all’uomo che alla donna. Il primo perché lo ritiene una potente attrattiva sessuale, e la seconda perché la fa sentire più a suo agio e bene con se stessa.
[lm&sdp]

4 commenti:

  1. "Sondaggio condotto da un'azienda produttrice di cerotti per calli" la dice lunga... insomma era ovvio che a un'azienda del genere andava bene pubblicizzare una cosa del genere... che poi sia anche vera è un altro conto... ma che io sappia non tutti gli uomini hanno questa predilizione per i piedi, anche se sono tanti.

    RispondiElimina
  2. "Sondaggio condotto da un'azienda produttrice di cerotti per calli" la dice lunga... insomma era ovvio che a un'azienda del genere andava bene pubblicizzare una cosa del genere... che poi sia anche vera è un altro conto... ma che io sappia non tutti gli uomini hanno questa predilizione per i piedi, anche se sono tanti.

    RispondiElimina