Molte sono contente del sovrappeso
DONNE : GOLA E SESSO, SPESSO VANNO D'ACCORDO
Meglio mangiare prima o durante l'incontro erotico. L'invito a cena del partner,è un banco di prova
Mangiare prima, dopo o addirittura dopo l'incontro con il partner maschile ? Scegli e ti diro' chi sei. Chi lo fa prima,per non mostrarsi troppo, è la tipica donna per bene,educata ed anche un po' freddina. Quella che mangia dopo,al contrario,è frustrata ed insoddisfatta perché non ha trovato sufficiente appagamento nel sesso. Meglio allora farlo prima o durante.
Ed ancora,quali cibi preferire? La bistecca al sangue,considerata alimento erotico,induce invece nell'uomo sonnolenza. Così come il cioccolato,cibo ad elevato tasso di triptofano,si dimostra naturale rilassante dei sensi. Bene anche l'accoppiata ( per chi possa permettersela ovviamente) fra ostriche e champagne. Il pesce,ricco in genere di zinco, è suggerito invece come potenziatore della virilità e parimenti,a sorpresa, la polenta,solo apparentemente poco sensuale, non dimenticando però che può evidenziarsi fortemente diuretico.
Una recente indagine riferisce come la maggior parte delle donne italiane si ritiene in soprappeso ( le statistiche cliniche parlano del 5%,dato in linea con la media europea). Fra queste,però, quelle che vivono in pace con i pochi chili di troppo,sono quelle che amano i piaceri della tavola. E sono,al contempo,le più soddisfatte a letto. Hanno infatti dichiarato che il loro partner ne apprezza il modo di essere:gioiose,amanti del buon gusto,dei piaceri che la vita offre e quindi della vita stessa.
Se ne parlerà,domani a Milano, nell'incontro "La gola delle donne,un vizio da scoprire",promosso da O.N.Da, l'Osservatorio nazionale sulla salute delle donne.
La gola – si dirà - rappresenta un vizio innocente, veniale tipico della nostra giovinezza, forse tra i più facili da confessare,cosa invece difficile per avarizia ed invidia.
Ma,l'invito a cena è anche un ottimo metro di giudizio per l'uomo, un classico per conoscersi meglio,mentre meno incisivi possono apparire la musica,la letteratura,la politica.
Il punto delicato può essere come la partner si relaziona con il cibo. Niente a che vedere con la voracità, meglio infatti se sviluppa il lato goloso ed edonistico,se sa decidere a tavola,se assapora quanto sceglie. Se accetta qualsiasi cosa rischia di far cadere l'interesse maschile e quindi pregiudicare un eventuale futuro,perché così facendo la donna s'identifica con la negatività,con il rifiuto della vita. Saper invece scegliere bene un cibo,proprio attraverso l'esperienza sensuale della gola,significa soprattutto scegliere quello che fa bene alla propria salute. Il cibo,in definitiva,costituisce sempre una positiva esperienza.
GIAN UGO BERTI
Riproduzione vietata
Nessun commento:
Posta un commento