Powered By Blogger

Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

23 dic 2011

per storie: archeologiaI carboidrati complessi: in Toscana...

per storie:
archeologia


I carboidrati complessi: in Toscana...
: archeologia I carboidrati complessi: in Toscana si cucinavano cereali già 30mila anni fa La scoperta di macine preistoriche rivoluziona...

1 commento:

  1. Salve, il vostro mi sembra un sito pieno di contenuti interessanti, ma se posso permettermi mi sembra un poco carente dal punto di vista della fruibilità e della facilità di navigazione.
    Vi elenco alcuni punti che se migliorati potranno di certo migliorare l'esperienza degli utenti sul vostro sito:

    1 non ho trovato da nessuna parte un modulo di contatto o una mail: come può l'utente contattarvi se non gli vengono forniti gli strumenti necessari in modo semplice e diretto?

    2 l'archivio come header del blog non mi sembra per niente una scelta azzeccata, molti visitatori se ne vanno dal sito senza nemmeno aver visto che ci sono degli articoli: gli utenti in internet viaggiano veloci, non hanno il tempo di esplorare ogni pagina con calma per trovarne i contenuti, io stesso stavo per andarmene dal sito perchè non trovavo gli articoli! Il mio consiglio è di eliminare l'archivio in alto e aggiungerlo nella barra laterale.

    3 anche la scritta introduttiva occupa troppo spazio per la grandezza che ha, la sua interlinea è troppo esagerata, molto meglio un testo più compatto e magari più grande.

    4 aggiungerei un campo per fare una ricerca all'interno del sito

    5 anche la lista delle etichette può aiutare l'utente a trovare ciò che cerca

    6 Eliminerei praticamente tutti i gadget presenti nell'header (sopra)il share di facebook posizionato li dove è non serve proprio a nulla, stesso discorso per i pulsanti dei feed, meglio inserirli nella barra laterale e inserire nell'header una sola immagine meglio se stretta e lunga per il verso orizzontale

    Fatte queste piccole modifiche il sito risulterà di certo più navigabile!

    Ho lasciato questi consigli perchè vedo che il blog ha degli ottimi contenuti e meritano di essere visti nella giusta maniera da sempre più persone!

    Vi lascio i miei migliori auguri di buone feste e buon anno!
    Amos Boilini

    RispondiElimina