Powered By Blogger

Archivio blog


Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

20 mar 2011


News
18/03/2011 - curiose eredità
Bambini, arrabbiati come i genitori
Autisti arrabbiati trasmettono il proprio modo fi fare ai figli.
Se, per esempio, il genitore è un guidatore spericolato e rabbioso, è probabile che lo diventi anche il figlio
La rabbia non è mai piacevole, né per chi la prova né per chi subisce quella degli altri. Tutti noi in alcuni momenti proviamo rabbia: è umano. Ma ci sono persone che la provano più degli altri, anche per anni e per cose apparentemente futili. Spesso è colpa delle proprie esperienze negative che, accumulandosi, hanno creato in noi uno stato continuo di rabbia. Ma non sempre. Secondo una nuova ricerca riportata sul Daily Express, in alcuni casi la rabbia viene “ereditata” dai genitori.

Le cattive abitudini vengono quindi trasmesse ai propri figli, allo stesso modo in cui si consegna il “testimone” durante una staffetta. Quindi se il papà è un guidatore spericolato che non fa altro arrabbiarsi con tutti quelli che gli capitano sotto mano, il figlio diverrà esattamente allo stesso modo.
«Le abitudini pericolose vengono trasmesse facilmente, ed è allarmante vedere la prova che la rabbia su strada si trasferisce da una generazione all’altra», spiega Simon Douglas della Scuola Guida “AA”.

«I genitori dovrebbero cercare di dare il buon esempio con il loro modo di guidare e i propri ricordi, lasciando agli esperti l'insegnamento, mentre essi si concentrano solo su come aiutare i loro figli ad acquisire esperienza», conclude Douglas.

La rabbia si eredita, questo è certamente vero. Così come è vero che, ahimè, non si eredita solo la rabbia al volante ma anche la rabbia verso situazioni e persone. Un genitore dovrebbe cercare il più possibile di rendersi conto dei propri limiti e difetti in maniera tale che il figlio possa avere una possibilità in più per non commettere gli stessi errori e, magari, vivere più serenamente.
[lm&sdp]

Nessun commento:

Posta un commento