Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE
Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.
Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.
Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.
Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.
con il suo stile schietto e asciutto, assolutamente adeguato all'argomento trattato, l'articolo qui sopra esposto afferra chi legge e, mentre lo informa sulle fasi significative del processo di invenzione e di introduzione all'uso dello strumento,desta in lui una serie di riflessioni e di domande sull'atto del venire al mondo. Quante anomalie si inseriscono nel ritmico perpetuarsi dei fenomeni di nascita!L'essere che nasce e la donna, la madre,che si fa strumento della sua nascita, accogliendo ed elaborando in sè tutte le forze che provenendo dal mondo esterno concorrono alla formazione del nuovo corpo fisico di un nuovo nato affidano entrambi, nel momento della loro separazione, la propria vita alle mani sapienti di un assistente ( ostetrica o medico)all'intelligenza all'onestà alle capacità tecnico-professionali di chi , in staordinarie situazioni di anomalia o di patologia, sa vedere decidere agire con perizia e non solo.... anche a chi ha studiato e studia i processi fisiologici patologici e difformi al naturale corso della vita per individuare i mezzi di soluzione delle difficoltà e porgere le auspicate soluzioni.
RispondiEliminaQuante donne, quanti bambini sono morti in questa fase di vita che, generatrice di vita, finisce alle volte per produrre morte!
E quanti progressi compiuti fino ad oggi nel campo in questione!