Powered By Blogger

Archivio blog


Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

21 gen 2011


BANCOMAT sporchi come i bagni pubblici: gli stessi batteri
E' il risultato di uno studio condotto nel Regno Unito: test batteriologici effettuati in alcuni dei luoghi più frequentati dai cittadini hanno infatti dimostrato che le macchinette bancomat sono sporche tanto quanto i bagni pubblici

Sarebbe saggio indossare un bel paio di guanti per prelevare del contante visti i risultati di uno studio condotto nel Regno Unito: test batteriologici effettuati in alcuni dei luoghi più frequentati dai cittadini hanno infatti dimostrato che le macchinette bancomat sono sporche tanto quanto i bagni pubblici.

I dati sono incontrovertibili: gli esperti incaricati da un’azienda britannica che produce disinfettanti si sono recati in alcuni punti-prelievo di denaro in giro per l’Inghilterra, per ottenere tamponi dalla tastiera che consente di digitare il proprio codice e la cifra desiderata.

Poi, allo stesso modo, hanno testato le tavolette del wc di alcune toilette pubbliche. Giungendo a risultati raccapriccianti: il microscopio ha rivelato che il contenuto di batteri è lo stesso e che, ad esempio, i batteri pseudomonas o bacillus si possono ritrovare su entrambe le superfici, con altissimi rischi per la salute umana.

Un quadro inaspettato, dunque, anche secondo un’indagine, sempre riportata dalla stampa d’Oltremanica, che rivela il parere dei cittadini inglesi su quale sia il luogo più sporco in assoluto: al primo posto ci sono i bagni pubblici, seguono le cabine telefoniche, le fermate dei bus e della metro, i sedili dei mezzi pubblici e solo in settima posizione i bancomat.

Nessun commento:

Posta un commento