Powered By Blogger

Archivio blog


Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

3 gen 2011




Occhi a mandorla addio
Look europeo per gli orientali

Il chirurgo: “Non sono poche le pazienti orientali che richiedono diversi interventi di chirurgia estetica tra i quali l’aumento del volume del naso, il ritocco della forma degli occhi e di guancia e mento"

Cancellare gli occhi a mandorla per apparire meno orientale, e più vicina a modelli di bellezza ormai globali. “Si tratta di una tendenza che negli ultimi anni è cresciuta notevolmente, anche tra le donne orientali residenti in Italia”, spiega Alfredo Borriello, direttore dell’unità operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli.

“Non sono poche le pazienti che, provenendo dall’Oriente, si rivolgono a me per richiedere diversi interventi di chirurgia estetica tra i quali l’aumento del volume del naso, il ritocco della forma degli occhi e di guancia e mento, per mostrare un viso meno tondeggiante e, quindi, più occidentale”. Anche nelle popolazioni dell’estremo oriente, infatti, prosegue il chirurgo, si è imposto il canone di bellezza europeo-americano, rafforzato anche dal successo che la moda riscuote in tutto il mondo.

“E’ un’ossessione che porta pazienti anche molto giovani a volersi trasformare a tutti i costi - aggiunge Borriello - a modificare completamente i propri lineamenti per assomigliare alle star hollywoodiane più in voga del momento”.

Nessun commento:

Posta un commento