Powered By Blogger

Archivio blog


Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

14 mar 2010


PISA - 800.999.277 è il numero verde della 10a edizione della Settimana Andrologica nazionale,promossa dalla SIA (Società Italiana di Andrologia),mentre www.eiaculazioneprecocestop.it è il sito per trovare il Centro più icino cui telefonare per prenotare la visita gratuita dal 15 a 19 marzo.

E' un'iniziativa che si propone di informare l'opinione pubblica per sensibilizzarla sui problemi maschili di malattie a carico della sfera sessuale. Il messaggio di quest'anno è l'attività fisica come protezione di una buona sessualità.

Lo conferma uno studio scientifico della SIA. L'indagine,condotta su 60 pazienti affetti da disfunzione erettile,fra i 40 ed i60 anni e fisicamente poco attivi, ha infatti dimostrato che i soggetti trattati con solo farmaco oppure con lo stesso associato ad attività fisica regolare per tre ore settimanali presentano un miglioramento della funzione erettile oltre che degli altri parametri della soddisfazione sessuale.

Già una buona passeggiata veloce per circa 30 minuti al giorno consente fino a tarda età di avere la possibilità di una soddisfacente attività sessuale.Lo ha detto il prof.Ciro Basile Fasolo,docente di Medicina Interna all'Università di Pisa e coodinatore della Commissione della Setimana della Prevenzione andrologica.
E' inoltre importante sottoporsi a visite andrologiche periodiche,ha aggiuntio,per prevenire problemi d'infertilità,tumore prostatico,eiaculazione precoce,disfunzione erettile.


GIAN UGO BERTI

Nessun commento:

Posta un commento