![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgnAom-7m5_EObzxwR8vX7Y67uM90SMtnvIbMPa6T9pCqAc-JyDAnYo3uDJIAMtAkHcFNcHxZloAHHrhm8iPZP4KzKD18VE2H_yPTk-PsQ5AYyfKaNbdhqoLdqnNwrhRqFWjArM6IPg_PaM/s400/donna-maratona-743841.jpg)
ROMA - Lo sport aiuta a prevenire gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse:oltre a far bene al cuore ed ai vasi sanguigni,migliora l'attività sessuale. Aumenta infatti la consapevolezza e l'attitudine a raggiungere gli obiettivi prefissati. Un'analisi condotta all'università americana di Saint Louis ha rivelato che,ad alto rischio, sono le obese,le fumatrici e le sedentarie. Sono le magre -emerge da un altro studio americano - a preferire i contraccettivi orali, i più sicuri in assoluto.
Secondo la SIGO,società italiana di ginecologia ed ostetricia,le atlete possono diventare un modello di riferimento per le adolescenti a 360°. Con questo obiettivo è nato"Scegli tu...di vincere",un progetto che vede 15 campionesse italiane protagoniste di un'iniziativa per spiegare come rimanere sempre sul podio nella vita. Verrà distribuita,presso studi ginecologicici e nei centri sportivi,in 20 mila copie, una vera e propria guida informativa(www.sceglitudivincere.it). La prima diffusione avverrà in occasione della Maratona di Roma,il prossimo 21 marzo.
GIAN UGO BERTI
Nessun commento:
Posta un commento