Powered By Blogger

Archivio blog


Benvenuti in PARLIAMO DI SALUTE

Vogliamo informare per orientare nel campo della salute e del benessere della persona. Ponete domande,vi daremo risposte attraverso l'esperienza degli esperti.



Leggete i nostri articoli per entrare e conoscere le ultime novità internazionali che riguardano i progressi della medicina.



Sarà affrontato anche il campo delle medicine alternative e della psicoanalisi.



Pubblicheremo inoltre interessanti articoli di storia della medicina.

18 nov 2010



Quotidiano Net > Salute > Allarme bevande energetiche: "Possono indurre all'alcolismo"Allarme bevande energetiche: "Possono indurre all'alcolismo"
Secondo uno studio della University of Maryland School of Public Health i ragazzi che consumano non meno di un energy drink a settimana bevono quantità maggiori di alcol

, 18 novembre 2010 - Negli Usa è statao apputrato un legame tra l’assunzione di bevande energetiche alla caffeina/taurina e il possibile sviluppo di una dipendenza all’alcol. È quanto emerge da uno studio della University of Maryland School of Public Health secondo cui i ragazzi che consumano non meno di un energy drink a settimana bevono quantità maggiori di alcol.

Nel corso della ricerca, che verrà pubblicato a febbraio su Alcoholism: Clinical & Experimental Research, sono stati intervistati oltre 1000 studenti universitari sul loro consumo di bevande energetiche e alcoliche negli ultimi 12 mesi, rilevando che chi beveva più bevande energetiche aveva più probabilità di ubriacarsi in età giovane, di bere di più, e di sviluppare la dipendenza dall’alcol rispetto ai non bevitori.

Nessun commento:

Posta un commento